giovedì 7 ottobre 2010

Triste e Felice

Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro. Da domani sono ufficialmente in maternità e tra 1 mese esatto potrebbe nascere FigliaPig (se non anticipa o ritarda).

Non sono pronta.

Quest'ultimo giorno di lavoro è arrivato troppo in fretta, lavorando fino all'ultimo giorno come se domani dovessi ancora essere qua ad occuparmi delle solite cose. E' stato bello questo, perchè non mi sono sentita tagliata fuori dal mio lavoro e dal mio ruolo. Ma adesso sono spaesata.

Oggi devo staccare i disegni di FiglioPig dalla mia scrivania, perchè la "mia" scrivania in realtà è una scrivania per gente di passaggio, i consulenti. Lavoro, infatti, in una società di consulenza, ma è da 5 anni che sono dallo stesso cliente e ormai mi sono appropiata anche della scrivania. Anzi, mi sento quasi una dipendente del cliente! Ho già partorito una volta e sono tornata, sempre qui. Non so se questa volta, però, avrò la stessa fortuna, perchè per colpa della crisi, sembra che siamo arrivati al capolinea e che il Cliente non possa più rinnovare il contratto con la mia società di consulenza.

Oggi devo salutare i miei colleghi, quelli della mia società e quelli del cliente, con i quali ho un ottimo rapporto. E che mi mancheranno!
Perchè il lavoro è un po' come la scuola e i tuoi colleghi sono un po' come i tuoi compagni di classe... c'è sempre il matto del gruppo, lo sfigato, il secchione e quello in gamba che viene eletto rappresentante di classe. E alla fine ti affezioni a tutto questo e sai già che ti mancherà ridere, incazzarti, parlare del più e del meno davanti alle macchinette, mangiare insieme e lavorare. Sì, ti mancherà anche lavorare, avere la mente impegnata in qualche problema e poi la lampadina, quella brillante della soluzione che ti riempie di orgoglio e soddisfazione e ti fa sentire brava.

Mi mancheranno queste cose, ma adesso giro pagina.

Da domani sarò solo più Mamma.

Sono felice di potere andare IO a prendere all'asilo FiglioPig, senza delegare qualcuno, per poter ricevere il suo abbraccio e i suoi baci e per sentire in diretta il racconto della giornata. Sono felice di poter stare a casa con lui quando è malato, senza dover fare i salti mortali e il gioco degli incastri tra baby-sitter e nonni. Sono felice di passare del tempo con lui, prima che FigliaPig arrivi a rivoluzionare la nostra routine.

Oggi è così.
sono triste e felice.

... ma adesso che ci penso, mi sa che sono più FELICE che triste!!!

5 commenti:

  1. Ti capisco...
    Goditi questo mese a 2 con figlioPig... sarà il più bello e intenso!

    RispondiElimina
  2. Goditi questa fine di gravidanza e questi momenti di intimità col tuo maschietto. Poi ci sarà la felicità di conoscere finalmente la tua piccola e di cominciare una nuova vita tutti insieme. Direi proprio che c'è più da essere felice che triste, con tutte queste cose belle che ti aspettano! :)

    RispondiElimina
  3. maldida.....mi hai fatto commuovere........
    baci
    ps: sei prontissima...non solo pronta!10 e lode

    RispondiElimina
  4. Ciao sono appena approdata nel tuo blog e l'ho incluso tra i preferiti ,mi piace condividere le mie esperienze con altre mamme per cui anch'io come molte ho iniziato a scrivere un blog di viagi per bambini se ti fà piacere passami a trovare!!

    RispondiElimina
  5. Capisco cosa provi dicendo che sei triste: l'abitudine al lavoro, se ti piace il lavoro che fai ed i colleghi, diventa talmente forte, che a volte sembra strano dover stare a casa.
    Ma ti abituerai ancora più in fretta, a non andarci più!!!!
    Brava mammina! Felice di essere solo mamma!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails