martedì 26 ottobre 2010

Catena di ricordi

Kriegio mi ha gentilmente passato questo testimone sui ricordi di infanzia e io ne approfitto per ingannare il "tempo dell'attesa".
Questa catena delle blogger consiste nel rispondere alle seguenti domande:

1) Quando le maestre, le prof e i parenti domandavano "E tu, cosa vorresti fare da grande?" cosa rispondevate? Cosa avete sognato più e più volte di fare? Quanti mestieri? Quanti sogni?
La ballerina!!!! mamma mia che banalità.... eppure era davvero il mio sogno da bambina. Poi è bastato scontrarsi con  la realtà (verso gli 8 anni...) per cambiare idea. E da quel momento in poi, la risposta a questa domanda è sempre stata "non so". Praticamente una bambina dai sogni infranti...

2) Quali erano i vostri cartoni animati preferiti da piccoli? Con quali giochi vi divertivate?
 Il pomeriggio, dopo la scuola, guardavo sempre BIM BUM BAM e quindi tutti i cartoni animati tipici degli anni 80 che trasmettevano in quella fascia oraria. Quello che ricordo con più affetto è CANDY CANDY, ma adoravo anche CREAMY, MAGICA EMY (vi ricordate "Lo strano braccialetto che indossa sempre May...") e poi OCCHI DI GATTO, POLLON, .... aaaaaaah! che bei ricordi!!!! Ovviamente sapevo anche tutte le sigle a memoria!!
Per quanto riguarda i giochi mi piaceva tanto giocare con le Barbie (in confronto alle mie amiche, ero poco fortunata perchè ne avevo solo due, praticamente senza accessori e guardaroba) e poi mi ricordo che giocavo tanto di fantasia..... a fare la cantante di successo, a fare la maestra o semplicemente a fare la "grande" che nel mio immaginario aveva 15 anni e tipicamente viveva da sola e lavora e studiava e ovviamente aveva "flirt" pieni di passione (per dirla alla "Cioè") con ragazzi super carini. ahahhahahhahhahhah, che ridere a ripensarci adesso!!!
D'estate vivevo praticamente in cortile e/o al "Parco" (il mitico Parco Rignon) con la mia migliore amica dell'infanzia, nonchè mia vicina di casa: andavamo in bici, giocavamo a palla, ma soprattutto CHIACCHIERAVAMO e FANTASTICAVAMO SUL NOSTRO FUTURO...

3) Indicate il vostro compleanno più bello e perchè.
Ne ho avuti 2 bellissimi. Entrambi a sorpresa.
Il primo era per i miei 16 anni, organizzato da mia madre con la complicità delle mie amiche.... Quando ho trovato tutti i miei amici in quella sala, mi sono talmente emozionata che non sono riuscita a mangiare davvero NIENTE.
Il secondo era per i miei 18 anni, organizzato dalla mia migliore amica dell'epoca e reso speciale dalla presenza inaspettata del ragazzo che adoravo e che poi, parecchi anni dopo, sarebbe diventato PapàPig!

4) Quali sono le cose che volevate fare e non avete ancora fatto.
Dicevo sempre che mi sarebbe piaciuto viaggiare e girare il mondo, ma poi ho sempre messo altre cose davanti. Devo dire che però non sono pentita... se avessi viaggiato tanto, forse non avrei fatto quello che ho fatto e alla fine sono piuttosto soddisfatta della mia vita attuale. Viaggerò quando sarò in pensione?!

5) Ai tempi quale fu la vostra prima passione sportiva e non?
Quando ero giovane ero molto sportiva e riuscivo anche bene negli sport che praticavo. Durante l'asilo e le elementari ho fatto danza classica. Poi alle medie sono passata a ginnastica ritmica. Alle superiori invece mi sono lanciata nella pallavolo che ho praticato fino alla laurea e che mi ha permesso di conoscere PapàPig.
Infine durante i primi anni di lavoro ho fatto nuoto.... e poi sono diventata mamma e si è definitivamente chiuso il capitolo SPORT nella mia vita.


6) La cosa più bella chiesta da piccini a Babbo Natale.
Chiedevo sempre che i miei genitori tornassero insieme. Non è stato così, ma a posteriori posso dire che Babbo Natale sapeva il fatto suo e che è andata bene così.

7) Il vostro primo idolo musicale.
 Sicuramente JOVANOTTI, colonna sonora della mia adolescenza e primo concerto della mia vita...  esperienza esaltante!

 

Mannaggia Kriegio, mi sono davvero infognata nel rispodere a queste domande... pensavo di rispondere in modo sbrigativo e invece mi sono ritrovata a fare un profondo tuffo nel passato, che mi ha commosso ed emozionato! Grazie!
Ora passo il testimone a Mikela di Mammachestress, sperando che abbia tempo tra una casa e l'altra!

6 commenti:

  1. Che carino.. proseguo volentieri, domani però ;)

    RispondiElimina
  2. Che tenera... quello che chiedevi a Babbo Natale mi ha emozionato.

    RispondiElimina
  3. ciao.....Babbo Natale sa sempre il fatto suo......
    quindi la pallavolo e la TUA AMICHETTA ti hanno già impiastrata a 18 anni con PapàPig.....vedi che lo sport fa male.....e certe amicizie....meglio abbandonarle....

    RispondiElimina
  4. ciao, ti ho scoperta per caso, ho fatto un giretto nel blog e penso che passaò spesso!

    intanto auguri per la imminente nascita della piccolina

    a presto

    RispondiElimina
  5. ciao, anche io sono passata per caso ma anche io verrò a trovarti spesso.
    chissà che questi 3 giorni di ponte festivo non siano quelli giusti per la tua piccolina...

    RispondiElimina
  6. @mammalellela e plotina:
    grazie per la visita!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails