sabato 18 settembre 2010

In attesa

31 settimane
33 settimane
Tra un aerosol e un inserimento alla materna, i giorni volano e FigliaPig, ignara di tutte le corse e le preoccupazioni di MammaPig (ignara... ma forse non del tutto!), se ne sta beatamente nel suo "nido", al riparo e al sicuro, e cresce. E partecipa a suo modo alla vita famigliare. Ogni tanto si stiracchia e punta i piedini tanto da farmi male. Piu' spesso dalla mia pancia spunta qualche bozzo duro (piedini, gomiti, ....?!)  che FiglioPig viene a toccare entusiasta, dicendo che quella e' la sua sorellina. Ancora piu' spesso fa qualche ballata e la mia pancia sembra posseduta da alien e lo trovo divertente, oltre che bello. Ogni tanto capita anche che le venga il singhiozzo e questa cosa piace da impazzire a Figlio Pig.
FigliaPig + FiglioPig
Qualche giorno fa abbiamo fatto l'ultima ecografia ufficiale di controllo (per fortuna tutto bene!) in cui, tra le altre cose, l'abbiamo vista aprire la bocca e tirare fuori la lingua. Che carina!!!! Me la immagino gia', minuscola e perfetta (spero!) come solo un neonato puo' essere. Ogni volta che vedo un bimbo appena nato rimango sempre stupita dai loro occhietti, dal nasino, da quelle manine ... cosi' perfetti e nello stesso tempo cosi' piccolini. E pure "funzionanti"! Cioe' sono vivi, quel piccolo cuoricino batte, il pancino digerisce, le manine si muovono e stringono, i polmoncini respirano. Mi sembra davvero impossibile che possano formarsi cosi' nella pancia della mamma... lo so che esiste una spiegazione scientifica, so come funziona (almeno a grandi linee!!! :- )  ) e non c'e' niente di irrazionale o misterioso, ma nonostante questo, continua sempre a sembrarmi una magia. E mi emoziona incredibilmente.
La vita.


1 commento:

  1. Ricordo come anch'io rimanevo incantata dal miracolo che cresceva dentro di me, mi sembrava una magia e non riuscivo proprio a dare per scontato ogni minimo segno di vita del mio piccolo, che ogni volta mi sorprendeva e mi dava felicità.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails